domenica 29 agosto 2010

Vino: FRATELLI ABRIGO - Diano D'Alba (CN)

Ieri ho fatto un po' di acquisti.
Mangiando alla Taverna del Ghiottone a Luserna San Giovanni mi sono imbattuto su un Dolcetto davvero ben fatto, elegante, strutturato di gusto pieno e rotondo. Ovvio che ho preso nota del produttore promettendomi di andarlo a trovare una volta da quelle parti.
L'azienda agricola è immersa dentro la collina di Diano ma molto facile da trovare. 
il sito: www.abrigofratelli.com
Ho acquistato: 4 Chardonnay, 4 Dolcetti Intreccio, 2 Dolcetti Rocche dei Berfi, 2 Nebbiolo d'Alba Tardiss
Rapporto qualità prezzo davvero ottimo e una cortesia deliziosa della famiglia Abrigo.
Mi hanno promesso di farmi assaggiare il loro nuovo spumante pronto per gennaio (adesso stava riposando sui lieviti...e lasciamolo riposare quindi).
Cin Cin

Nessun commento:

Posta un commento