giovedì 6 gennaio 2011

DA ANTIMO - PORTO CESAREO (LE) - 04/01/2011
















DA ANTIMO
Via Garibaldi, 5
73010 PORTO CESAREO (LE)
Tel: 0833 569 103 - 338 325 56 144

Tipologia:
Ristorante e pizzeria

Sala:
Ampia.


Menù:
Scritto. Solo pesce e pizza

Particolarità:

Un bel frigo di pesci vivi da ammirare e gustare


Pane e Stuzzicherie:
Normale

Carta dei Vini:
Non visionata
Antipasti:
Guazzetto di polipo caldo molto morbidoso
Polpette di mare e cozze fritte - piatto TOP - che gusto!!
Alici marinate non amo il pesce marinato, ma queste erano davvero buone
Cozze in umido
Fritturina di alici
Salmone affumicato con burro Mi rifiuto di mangiare il salmone affumicato in Puglia!!!!
Insalatina di mare tiepida
Cozze gratinate al forno a legna - piatto TOP - da mangiare a oltranza.
Misto crudo di conchiglie - piatto TOP - una manna per gli amanti del genere, come me.

Il vino:
Bianco di Salento sfuso abbastanza annacquato. Tanto dovevo guidare quindi ne ho bevuto solo mezzo calicino ino ino.

Servizio:
Ottimo

Toilette:
Pulita

Il prezzo:
Mi hanno offerto tutto. Un grazie di cuore a Giuseppe e ai 27 commensali che ho ringraziato e salutato uno per uno. 


E' lunedi sera e con mio figlio Enrico devo decidere dove fare l'ultimo pranzo di questa breve vacanza Manduriana salentina  prima di prendere l'aereo da Brindisi per il ritorno a casa.
Mi dico: andiamo a mangiare a Cellino San Marco nella tenuto di Al Bano Carrisi e vediamo com'è.
Ma Giuseppe mi dice: ma invece di andare da Al Bano perchè non venite con noi e tutto il parentados a mangiare il pesce da Antimo a Porto Cesareo? Rispondo che l'invito è interessante e che ci avrei pensato.
Ore 12,30 del 04/01/2011. Sono sul lungomare di Porto Cesareo che telefono a Giuseppe per metterci d'accordo per vederci e mangiare insieme il pesce.
Al diavolo Al Bano.



Nessun commento:

Posta un commento