lunedì 31 gennaio 2011

OSTERIA DEL TEMPO STRETTO - ALBENGA (SV) - 29/01/2011












OSTERIA DEL TEMPO STRETTO
Regione Rollo, 39/40
ALBENGA (SV)
Telefono: 0182 571387 E' gradita la prenotazione

Tipologia:
Trattoria

Sala:
1 sala media ben arredata


Menù:
Menù elencato a voce dal titolare con una certa freddezza e distacco, sicuramente non nelle sue serate migliori, al quale ho dovuto chiedere più volte di ripetermelo in quanto non riuscivo a memorizzare tutto (vabbè... magari ero anche un po' rimba io...).

Particolarità:

Nessuna


Pane e Stuzzicherie:
Normale.

Carta dei Vini:
Piccolina con proposte locali

Antipasti:
Carciofi con fonduta 

Primi:
Ostie di pasta con vongole ... e sabbia. Non gradite per niente
Gnocchetti di basilico con totanetti. Splendidi e squisiti.
Trofie di castagne con Castelmagno


Dolci:
Semifeddo all'amaretto
Tortino scuro con troppo burro per i miei gusti

Vini:
LIGURIA - Pigato e Vermentino 50 e 50% 12° 2900 - Az. Agr. Durin di basso Antonio di Ortovero (SV) imbottigliato appositamente per l'Osteria. 

Servizio:
Freddo e distaccato.

Toilette:
Non visitata

Il Conto:
104,00 euro per 3 persone. 
Considerando che ogni persona ha preso un antipasto, un primo e un dolce, direi che il rapporto qualità prezzo è stato assai negativo e non invoglia un ritorno.

Il locale è carino e facile da trovare in quanto posto sulla statale che da Albenga va a Ceriale.  La cena non mi ha colpito particolarmente e ho trovato il conto finale assolutamente esagerato e caro rispetto a ciò che ho letto nelle tre recensioni delle guide Massobrio, Slow Food e Mangiarozzo, sopratutto nel rapporto qualità prezzo. Per mia esperienza personale non rispetta i requisiti dell'osteria presa a modello dalla guida di Slow Food e dal Mangiarozzo, ma forse era una serata no e noi per sfortuna ci siamo incappati.



Nessun commento:

Posta un commento